giovedì 20 dicembre 2007

Ebbene si, dopo gli ultimi acquisti natalizi io me ne torno a casa!
"Casa", si fa per dire, fino a venerdi sto a Fano dove internet non ce l'ho ancora perchè tanto per cambiare la via di casa nostra non sembra esistere per la telecom..Poi sabato finalmente potrò godermi di nuovo il mio lettone il calduccio delle stufe a casa casa, quella vera dove internet è una barzelletta esilarante e dove il termine "adsl" potrebbe benissimo essere l'abbreviazione di una parolaccia per quanto sconosciuto..Quindi auguro a voi e a tutte le vostre belle famigliole buon Natale e felice anno nuovo!!!!  Basci basci!! (Anche se spero di riuscire a combinare qualcosa anche da casa..)

mercoledì 19 dicembre 2007

martedì 18 dicembre 2007

Pausa causa esame di latino terminata. Anche se dovrò ripresentarmi perchè la prof vuole farmi un'altra domanda prima di mettermi il voto che mi merito. Perchè il solito quarto d'ora di colloquio non ci piace.  Cosa ho imparato da questa esperienza? Che urlare anche se per telefono fa bene e incazzarsi anche se per telefono è liberatorio. L'importante è che ho rotto il ghiaccio e adesso so che si può sopravvivere anche all'università.

sabato 8 dicembre 2007

Pubblicità Occulta

Dato che l'ora di pranzo si avvicina, se per caso vi viene fame e capitate dalle parti di Macerata (anzi Magerata), passate a trovare mamma Rita&Co, mangerete talmente tanto e talmente bene che vi resterà difficile alzarvi senza l'aiuo di un buon digestivo!!! Se penso a quanto sono buone le lasagne sbavo...per non parlare del tiramisù...slurp!!!

venerdì 7 dicembre 2007

Batte Botte



Ne la nave
Che si scuote,
Con le navi che percuote
Di un'aurora
Sulla prora.
Splende un occhio
Incandescente:
(Il mio passo
Solitario
Beve l'ombra
Per il Quais)
Ne la luce
Uniforme
Da le navi
A la città
Solo il passo
Che a la notte
Solitario
Si percuote
Per la notte
Dalle navi
Solitario
Ripercuote:
Così vasta
Così ambigua
Per la notte
Così pura!
L'acqua (il mare
Che n'esala?)
A le rotte
Ne la notte
Batte: cieco
Per le rotte
Dentro l'occhio
Disumano
De la notte
Di un destino
Ne la notte
Più lontano
Per le rotte
De la notte
Il mio passo
Batte botte.




Dino Campana, Un po' del mio sangue