venerdì 27 aprile 2007

Dato che oggi la mia testa non si presta allo studio  e dato che ogni cosa oggi sembra un perfetto espediente per non stare sui libri, allora aprofitto per aggiornare questo mio povero blog che ormai non mi riconosce neanche più quando lo saluto.

Giorni addietro ero in macchina con la mia allegra famigliola di ritorno a casa e percorrendo una via che rimane piuttosto nascosta alla vista dei chiacchieroni, penso: " ah che bella giornata! non c'è niente di meglio! "
E invece qualcosa di meglio c'è:  un vecchietto seduto tutto imbacuccato davanti la porta si gode il sole e la visuale della sua bella e giovine badante in pantaloncini e reggiseno che prova ad abbronzare la sua candida pelle!
Altro che torneo di briscola! certi nonnetti sanno proprio spenderlo al meglio, il loro interminabile tempo!

giovedì 19 aprile 2007

Nonostante qualcuno avesse già suggerito le peggiori ipotesi sulla scomparsa di Chaperonrouge, come ad esempio maciullata in tanti piccoli pezzettini dimenticati dentro il frigo dal cattivone di turno, la sottoscritta è ancora viva e vegeta, e, letteralmente, vegeta tra capitoli e capitoli di pallosissimi libri di testo di ogni genere.
Causa esame di maturità, l'aggiornamento del mio piccolo blog sarà un po' meno costante del solito, anche perchè sono due settimane che dimentico il portatile a casa.
Comunque ne approfitto per informarvi che ho il naso chiuso e che anche se provo a soffiarlo il fazzoletto rimane perfettamente asciutto e potrei anche ripiegarlo e ri-infilarlo nel pacchetto per poi rifilarlo con un bel sorriso a qualcun altro.
Ma bando alle cianciue; ho due piccoli aggiornamenti per voi: uno per la rubrica Federfico e uno per la nuova rubrica Mamma Toti.
Durante la Santissima Messa di Pasqua, arrivati al Padre Nostro, i fedeli si avvicinano l'uno all'altro prendendosi per mano per accompagnare con una sorta di ola gli alleluja cantati dal coro durante la preghiera.
O: (rivolto a Federfico) "In effetti i balli di gruppo vanno un casino quest'anno."
F: (sghignazzando) "Sì infatti... ho sentito che in Francia c'è una chiesa in cui dicono il Padre Nostro a ritmo di cancan, si preparano mesi e mesi per il grande evento."
Ihihihihihi!... Blasfemi at bistiam (per usare un latinismo)!

Andando a Fano per Pasquetta, un ciclista ha la bella idea di tagliarci la strada improvvisamente.
Federfico frena e il ciclista passa senza lasciarci le penne. La sua compagna lo segue a ruota libera, quando ancora la nostra macchina è in corsa. La ragazza in bicicletta fa cenno col braccio sinistro per far vedere che sta attraversando... tzè, come se non l'avessimo vista!
La mamma Toti, spaventata all'idea di spiaccicare un cristiano per terra, abbassa il finestrino e le grida praticamente nell'orecchio: "MEEEEEEERDAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!"
Fossi stata io la ciclista mi sarebbe venuto come minimo un infarto tra la macchina e l'urlo infamante! Ma cosa volete... a noi va bene così.