lunedì 25 giugno 2007

Dopo un esodo tra camion e stupidi apetti per arrivare a Urbino, vado a prendere i compiti per mio fratello nella sua scuola.
Già consapevole del fatto che qualcuno mi insulterà pesantemente perchè quando ci sono gli esami non si può andare, faccio gli occhi dolci alla bidella che gentilmente (Strano!!) mi invita ad andare in segreteria.

Suono il campanellino e arriva la segretaria. Mi fulmina con lo sguardo:
S: Dove sei passata? Chi ti ha fatto entrare?
A:Mi ha fatto entrare la bidella, devo ritirare i compiti per mio fratello
S:Tu chi sei? La madre??
A: ....sono la sorella, sono venuta io anche l'anno scorso a ritirare i compiti
S: Si ma se c'è stata una eccezione l'anno scorso non significa che debba esserci anche quest'anno. Non crede?

Dato che poi i compiti me li hai dati e dato che è caldo e dato che avevo già i nervi a fior di pelle, farla meno lunga non era proprio possibile?

mercoledì 20 giugno 2007

Sarà ora di aggiornare?!?! AH NON LO SO DICO!!

Allora cominciamo.
Io sono una delle fortunate che quest'anno ha avuto l'occasione di affrontare l'Esame di Stato. Oggi come tutti voi saprete c'è stata la prima prova: Italiano.
Il mio esame però non è cominciato oggi, bensì questa notte durante la fase "sogni (quasi) felici".
Ecco, arrivo a scuola tranquilla. Fuori dalla scuola le mie amiche super agitate. Facendo con loro un riepilogo delle cose che era bene portare mi accorgo di non aver preso l'acqua. Allora dato che è presto e dato che abito a due passi da scuola, torno a casa per prenderla. Torno a scuola e mi accorgo che l'acqua non l' ho presa di nuovo . Decido di comperarne una bottiglietta al distributore. Lì davanti oltre ad un miglione di persone che passano nel corridoio,  incontro una mia compagna e la prof di francese.  S, una nostra compagna non è ancora arrivata e la prof  fa : "ma la S dov'è?" io e la mia amica ci guardiamo e rispondiamo: " non è ancora arrivata, a questo punto mi sa che non viene..." e la prof :  "guardate ragazze..io non ho proprio parole.."
Andiamo in classe, piccola discussione con il prof di storia già seduto alla cattedra e poi ci sediamo nei banchi ancora vuoti. Consegnato il materiale il prof scrive anche una traccia in più alla lavagna, ma non so se si è accorto che la sua formidabile traccia non era altro che il riassunto delle tracce già consegnate!! Poi il  prof mi fa spostare perchè mi sono messa nella  fila D quando dovrei essere nella fila E (ma questo chi l'ha deciso proprio non lo so). Mi sposto e finisco in fondo alla classe in un punto copertissimo!! Yeah
Di fianco a me c'è la A e poi la L.F. Ad un certo punto mi accorgo che loro due stanno facendo il tema a petto nudo. Non hanno maglietta, camicia o qualsiasi altra cosa: tette al vento!! Poi osservandole stranita, mi accorgo che anche io continuamente mi metto e mi tolgo una spallina della canottiera!! (Ma perché?!?!) sicuramente più imbarazzata delle mie compagne altrimenti non avrei problemi a toglierla del tutto..eh! Poi arriva il prof di storia guarda le mie amiche con le tette al vento e fa : " Non lo so, se le volete anche stampare sul foglio, prego!!!"
Poi suona la sveglia.

Mi alzo,  cerco di rendermi almeno presentabile e vado a scuola.
Le mie compagne abbastanza agitate mi salutano. La G fa qualche foto, vola qualche stupidaggine e poi ci chiamano.
Il nostro commissario esterno di italiano fa l'appello e ci fa accomodare.
Poi comincia a spiegarci cosa possiamo e non possiamo fare:
"Allora ragazzi, io adesso faccio le fotocopie e intanto approfittate per fare pipì. E' permesso anche fare la popò se vi scappa! E fate i bravi.."
Consegnato il materiale: " Dunque, mi raccomando non scrivete a matita nemmeno in brutta copia. Niente cancellina che con tutte le cose brutte che ci sono nel mondo anche se tirate una riga non succede niente. Sulla brutta copia potete fare tutto, scarabocchi disegnini, anche porno purchè fatti bene!
(E qui mille risate). E non scrivete troppo altrimenti il commissario si inquieta...volevo dire s'incazza ma non mi sembrava il caso..
Apparte Dante che nessuno si aspettava e delle tracce abbastanza complicate, dopo due ore di ripensamenti mi sono buttata sulla traccia D. Adesso spero solo di non aver fatto un pastrocchio !!




 

giovedì 14 giugno 2007

lunedì 11 giugno 2007


Là e la Ponci hanno deciso di deliziarvi con questo shpetacolo!

TIE' : RIDERE RIDERE RIDERE!!!!  CAPAITO???


venerdì 8 giugno 2007

nuovo taglio di capelli!!!!! adesso mi sembra di essere una piccola diva franciuese!!!!

giovedì 7 giugno 2007


Ballare la Taranta con i vecchi compagni di teatro e sentire di nuovo l'adrenalina che ti pervade tutto il corpo nell'istante prima di cominciare..Dio che emozione!!
Quell'istante rimarrà dentro di me per sempre, ma ciò che tutti devono ricordare dello spettacolo di quest'anno scolastico sono i veri protagonisti della serata, le attrici : tutte le ragazze (e ragazzo!!)  che hanno lavorato intensamente per preparare lo spettacolo!!! Bravissime ciccie!!
E in particolare grazie a Roro,Chiara, Alice e Livia!!
Ponci