domenica 24 febbraio 2008

Un sonoro VAFFA a quei due ragazzi che ieri sera, mentre io e Fabi tornavamo a casa, hanno accostato e hanno aperto lo sportello della macchina scambiandoci per meretrici. Per una volta che si mette il cappotto buono...tsè.

sabato 23 febbraio 2008

In diretta dalla postazione ufficio:
A:..mhmh..ceni a casa con me?
F: certo!
A: bene, allora cosa c'è per cena?
F:mhmh..le mie carote..e la tua insalata, per me basta
A: ah ok, si, va bene anche per me, ho pure un po' di stracchino
F: ..la Viv mi ha appena detto che mangia con noi, così facciamo prima per uscire
A: ah bene!
...
..
A: mah..cosa cè stasera per cena?
F: O_o


Vita da studente 2

Giovedì terminata l'ora di storia dell'arte contemporanea ("immaginata" come dice la prof data l'improbabile fattezza delle riproduzioni ), ci accingiamo ad uscire dall'aula per raggiungere luoghi più felici.
Ara: (toccandosi le guance)...mamma mia oh...già era strapieno di gente, mi è venuto un caldo, non ne potevo più!!
Prof: (avvicinandosi al gruppo) Signorina, se si sta riferendo al mio lavoro, GIURO CHE LA UCCIDO!! L'avevo preparato con tanto impegno !!..
Ara: O.O ..no prof, ma si figuri!! E' che questa mattina ho fatto una lampada e ne sento l'effetto solo adesso!!
Prof: >_> ..ah ecco! allora va bene ! ...Buona giornata ragazzi, alla settimana prossima.

mercoledì 20 febbraio 2008

Vita da studente

"Le lezioni del secondo semestre cominceranno il 18 febbraio" dice il sito di Beni Culturali.
Allora da brave matricole quali siamo, lunedi ci ritroviamo tutti nell'aula A parco ducale per lla prima lezione del giorno: storia contemporanea.
Tra una chiacchiera e l'altra il quarto d'ora accademico termina. Tranquilli si chiacchiera un altro po'...dopo tre quarti d'ora accademici passati a fare ipotesi sull'eventuale scomarsa del prof ecco che compare l'uomo dei proiettori, impeccabilmente in giacca e cravatta, scortato dall'Ammazza Caprioli.
"Ehm..". Già dopo il primo suono emesso sa di rischiare il linciaggio.
"Ehm..le lezioni del prof P. cominceranno il 3 marzo. Scusate ragazzi. Buona giornata."
Si diffonde un mormorio tra l'incazzato e il perplesso. Ma perplesso mica più di tanto! Tanto è sempre così no? Normale routine.
Qualcuno domanda se l'indomani gli altri corsi ci saranno o meno. Risponde: "Eh, io penso di si, ma fino a quando domani non vedo arrivare i prof non ve lo so dire." GRAZIE ! (MPF..PIOVE DOMANI!? EH NON LO SO, SE VEDO CHE MI BAGNO ALLORA PIOVE E TE LO DICO)
Il pomeriggio dovrebbe esserci un altro corso, per l'esame a scelta. Io e Giulia cerchiamo l'aula F per tutto il plesso. Difficile trovarla dato che ci sono almeno tre aule F. Disperate chiediamo a un referente che ci accompagnia in cortile. L'aula è riconoscibilissima dato che di fianco al portone c'è un cartello 10cmx10 giallo con una F verde minuscola e scolorita e deformata dall'umidità... Si entra. Probabilmente l'aula peggiore dell'ateneo ma va bene lo stesso. Peccato che sulla porta troviamo un foglio che dice "Il corso della prof G. inizierà mercoledì 20 febbraio"   E MA ALLORA DITELO!

lunedì 18 febbraio 2008

Cosa dire della bellissima cena di sabato sera?? Che non si poteva chiedere di meglio! C'erano tutti (Akira e il suo stomaco -per non dire peggio- compresi!). C'erano le lasagne, buonissime, e dato che le ha fatte la roscia con le sue mani ancora meglio! E c'erano le salsicce e le patate al forno! E c'era il mascarpone di Mari, e non so se mi spiego! E poi c'era l'orologio di Corto Maltese che mi ha regalato il panda e poi abbiamo giocato tutti insieme e poi che bella serata!!!! E la mattina dopo c'erano le brioches calde piene di nutella! ! Ci voleva proprio !! Uno slurp a tutti gli amichini !!!

giovedì 14 febbraio 2008

Sanvalentiniamo!

Esattamente un anno fa, alle 13.40 terminava un pesante mercoledì scolastico e due bellissime ragazze una bionda, l'altra roscia, mi aspettavano all'uscita, entrambe sorridenti con un cartello in mano su cui stava scritto, dentro ad un cuore rosa, il mio nome a carattere cubitali. Dopo un caloroso abbraccio e qualche slurpata mi fecero salire sul loro destriero nero spongebob-dotato e davanti agli occhi invidiosi dei compagni di classe,  fuggimmo assieme per un romantico pranzo in aperta campagna.

sabato 9 febbraio 2008

E' sabato, e di solito la gente esce il sabato sera. E anche se sono sola, per non abbandonarmi alla disperazione più totale ho deciso di uscire almeno per un aperitivo. Il locale più vicino a casa è il Dulcamara. Bene. Entro. Strapieno. MI avvicino al bancone e alla fine il tipo sulla quarantina che ci stava praticamente sdraiato sopra capisce che forse vorrei ordinare. Mi guarda con occhio da sveltone e dice: vuoi ordinare eh!?
A: ehm...si..
Tipo: prego (sempre languido)
A: grazie..
Prendo il mio bicchiere di vino e mi spiattello vicino alla porta per non farmi notare. Ma lui imperterrito si avvicina. Lui e il suo amico con la giacca da Walker Texas Ranger.
Tipo: allora cin cin!
A: eh..si, cin cin..
Solite domande, cosa fai, dove vivi..bla e bla e bla
Mi allontano senza dare nell'occhio e trovo un tavolino nasconsto in un angolo. Ottimo, lì non mi vedranno.
E invece no. Vedo arrivare Walker. Comincio a guardare in giro. Si avvicina e si siede al mio già piccolo tavolo.
W: posso sedermi?
A: (Sei già seduto mi pare) sorriso tirato
W: allora tu studi..
A:..si..
W: sei molto carina!
A: (un conato mi risale l'esofago ma lo soffoco con un bel sorso di vino) sorriso tirato. Walker avrà più di 45 anni.
W: ma quanti anni hai?
A: 20
W: sei proprio piccolina
A: (NO STRONZO SEI TU CHE SEI VECCHIO PER SEDERTI AL MIO TAVOLO) eh.. Sorriso tirato
W: allora che fai nel tempo libero.
A: proprio niente, sto davanti al pc..
W: ah, chatti!
A:....si..(penoso) mi rimetto il cappotto e mi alzo
W: vai?
A: si avevo giusto cinque minuti.

CInque minuti un cazzo! Vino rovinato. Lo so che dimostro qualche anno in più, ma perchè questi poveri affamati devono ridursi a fare delle figure così? Ma io dico, il Dulcamara sta proprio davanti all'università, ci vanno i ragazzi, e io di tutti gli studenti che ci sono  a  Parma due pirla più grandi di mio padre devo beccare??!?!? Ok, pizza e film andranno benissimo.


giovedì 7 febbraio 2008

Per la prima volta nella mia vita ho provato a preparare qualcosa che non fosse il mascarpone. Ho chiesto la ricetta dei gnocchetti fritti di Carnevale alla mamma. E anche se la Quaresima è appena cominciata, io che di dolci di Carnevale non ne avevo ancora mangiati, ho ceduto alla tentazione. Esperimento riuscitissimo!!!!!!!!!!!!!  Sono buoni!!!!!!!!! Buonissimi anzi!! Felice abbestia!!!
Cosi adesso:
-mia nonna non potrà più dirmi che sono grande e non so ancora fare la pasta
-nei momenti di sconforto-da-greco saprò dove rifugiarmi
-probabilmente Elisa che è in cucina coi dolcetti se li finirà tutti e io non avrò le prove del mio capolavoro
-probabilmente dovrò portare Elisa al pronto soccorso causa indigestione da fritto.

mercoledì 6 febbraio 2008

Ieri sera volevo far vedere il mio costume nuovo a Fava in previsione della prova piscina.
Mi tolgo jeans e maglia e dato che c'era lo stereo acceso improvviso un accenno di balletto in mutande e reggiseno. Elisa sbuca fuori dalla sua camera, mi vede e dice: "Oh mio Dio, sei raccapricciante!"
E' stata abbastanza chiara. Non credo lo farò mai più! Per fortuna la mia autostima è già abbastanza intaccata e più giù di così non può andare altrimenti dopo la gustosa risata che si è fatta Fava mi sarei lanciata di testa dal balcone...

lunedì 4 febbraio 2008

Ho finito di vedere anche l'ultima puntata di Sex and the City . Spero di superare presto il trauma. Si accettano consigli su eventuali serie sostitutive.

domenica 3 febbraio 2008

Buongiorno mondo,
Qui a Parma piove, il cielo è grigio e abbastanza triste,
io me ne sto in casa in pigiama tra le pulizie e la letteratura greca
e Year Of The Cat mi tiene compagnia