giovedì 25 settembre 2008

Sogni

Questa notte ho fatto sogni tormentati, tristi, dove succedevano cose brutte: mia mamma era irrimediabilmente arrabbiata con me per qualcosa che non avevo fatto e non faceva altro che urlarmi contro. Mio babbo continuava a fare cose così idiote, che al confronto nella realtà è la persona più sobria e anti-stupidaggine del mondo.
Ad un certo punto entro in cucina, lui va verso i fornelli, accende quello più grande e comincia a passarci sopra i capelli che subito si infiammano. Io spaventatissima prendo una bottiglia d'acqua e gliela scolo sulla testa e gli dico con le lacrime agli occhi: "ma cosa cazzo fai?? sei diventato scemo del tutto?!?" e lui: "ma no! è solo che questo metodo è più veloce, non ho voglia di andarmeli a tagliare" .
Sbigottita continuo a insultarlo, con un peso sullo stomaco enorme, gli dico piagnucolando che è pazzo, non può fare così, gli dico che così mi fa preoccupare, che così finirà per farsi male, ma nulla. Lui ridacchia e continua a dire, "ma no tranquilla, è solo più veloce" .

2 commenti:

  1. In tutto questo, tuo fratello girava per casa con l'ipod nelle orecchie non accorgendosi di nulla. Ne sono sicura!!

    RispondiElimina
  2. Federfico la torcia umana!
    ce lo vedo come eroe dei fumetti insieme a quel palloso di Mr Fantastic!

    RispondiElimina