lunedì 15 giugno 2009

Signorine Cicieciuciù

Oggi in un negozio di scarpe con Dvd che doveva comperarsi dei sandali.
Mentre Dvd guarda le scarpe, io mi siedo e osservo in silenzio le tre signore sedute di fronte a me. Sono due amiche e una sconosciuta.

Ora, una delle due amiche sta provando delle scarpe tipo ballerina molto carine che le stanno pure bene. Ma non è convinta.
Signora: signorina scusi..c'è qualcosa che non mi convince..vorrei provare anche quelle e quelle magari.
La commessa chiede il numero e gliele porta.
S: mhmhm no, sono troppo scavate davanti.. no guardi magari proviamo le scarpe di tela, ce  le ha?
C: si eccole. Le mostra 5 modelli diversi. La signora li vuole provare tutti e la commessa scende in magazzino per prendere le scatole. Intanto la signora si guarda intorno e prende dei mocassini rossi.
La commessa riemerge dietro scatole su scatole.
S: ..sono le scarpe di tela?
C: si certo!
S: mhm no guardi, lasciamo stare.Mi sa che non mi interessano. E' meglio qualcosaltro.

A volte le commesse sono proprio sante.

La signora mostra il mocassino rosso alla commessa e le chiede un 38.
C: il 38, è sicura?
S: sisi
C: arrivo subito.
S:(li prova) mah ..sa, ci vorra un numero in più !
La commessa educatissima sorride e non si scompone affatto. Io invece avrei fatto questa faccia >_>

Nel frattempo la povera giovane era riuscita a servire anche noi e un altro signore.
Noi siamo usciti e quelle erano ancora lì a torturare la commessa. E probabilmente o sono ancora lì a torturarla o sono sepolte sotto una montagna di scarpe puzzose.

3 commenti:

  1. Che biancume da ste parti... Vado a mettere gli occhiali da sole e poi leggo il post.
    E comunque a chi lo dici... SANTA PAZIENZA!!

    RispondiElimina
  2. in effetti è un po' pallidino! mi piaceva il pupino e non ho trovato nientedi meglio! si accettano consigli! ponci

    RispondiElimina
  3. a me piace. sembra chaperon rouge va a new york.

    RispondiElimina