domenica 28 agosto 2011

AGGIORNAMENTI


Ma tra il 26 maggio 2010 e il 27 agosto 2011 cosa avrà mai fatto?, vi chiederete voi. 

Beh, ne è passata di acqua sotto i ponti, o meglio, vista la secca che c'è a Parma, è di più l'acqua passata dal rubinetto della cucina che perde e dalla cassetta del water che mi tormenta giorno dopo giorno con il suo "plic..plic..plic.." estenuante. Detto ciò, ho studiato e sto ancora studiando e ho iniziato il servizio civile volontario. Ho iniziato e finito (o lasciato a metà) diversi lavori a maglia e all'uncinetto (no, non mi piace studiare e basta, potevo aver già finito l'università lo so, ma concentrarmi su una sola cosa per volta mi deprime). Sono stata in Croazia, in Spagna e a Budapest, poi di nuovo in Spagna, on the road tra San Sebastian, Bilbao,Burgos, Leon, Astorga, Saragozza e Tarragona.

E sono stati fatti progetti per il futuro: infatti, in occasione del nostro terzo anniversario insieme, Villard d'Honnecourt mi ha portata in Toscana per un weekend romantico e, rullo di tamburi, mi ha chiesto di sposarlo *.* !
Quindi, a gennaio o poco dopo, ci trasferiremo a Fano, dove vive la mia famiglia, e il primo settembre 2012 ci sposeremo! (perchè così tardi? perchè nel frattempo mi devo laureare .__.)

Naturalmente Splinder, non delude mai, volevo caricare una foto di quel giorno perfetto, ma non funziona.

sabato 27 agosto 2011

CHI NON MUORE SI RIVEDE

Avevo detto di aver perso la verve, che tenere questo blog non aveveva più molto senso, che non l'avrei chiuso ma solo sostituito con un altro. In effetti un altro l'ho aperto, ma solo per pubblicarci i miei lavori a maglia e all'uncinetto. Villard d'Honnecourt però pensa che sia stato un errore smettere di scrivere qui, e in effetti mi manca. Lui pensa che scrivo bene ma manco di autostima. E non ha tutti i torti. Quindi rieccomi viva e vegeta e con un breve ma simpatico aneddoto della settimana scorsa (poi vi spiego il resto, tranquilli)

A: tu quando sei nata?
B: sono nata l'11 gennaio 1988
A: ah...il mondo non era ancora così moderno!
B: .__. no, in effetti no, ma non è passato poi così tanto tempo!
A: è vero..ma le macchine erano diverse?? 
B: forse solo un po' meno veloci
A:..però c'era la lira!! 
B: si è vero, c'era la lira!
A: parlami della lira! era diversa dall'euro? quanto valeva rispetto all'euro? com'era fatta??