domenica 29 gennaio 2012

Io non bestemmio, ma per alcune situazioni come quella di ieri sera, in cui mentre giro il vassoio del forno, lo stampo che ci sta sopra magicamente si rovescia, tutto il dolce finisce spiattellato dentro al forno appena pulito, con gli ospiti già in scena e nessuna possibilità di rifare il dolce; e come se non bastasse pensando che il tutto potesse andare a fuoco, Villard ha tirato fuori lo stampo bollente dal forno e quel poco che c'era rimasto è finito sul pavimento, anche quello appena pulito; ecco, in queste situazioni mi servono delle parolacce tipo "bioparco" e "pornodivo" (Elio e le storie tese docet) per potermi sfogare.
Ogni consiglio è ben accetto.

giovedì 12 gennaio 2012

Halo Halo!
Ieri era il mio compleanno! Però non ho preparato niente, abbiamo deciso di andare al ristorante giapponese, solo io e Dvd.
Ma dato che il 25 gennaio Villard compirà 30 anni, abbiamo deciso di dare una festa e ho provato a cucinare queste favolose tartelettes con lamponi e meringa, così se saranno buoni li preparerò per la festa.
Ho trovato la ricetta nel libro che Villard mi ha regalato a Natale! (anche se ho apportato una piccola modifica, pare che nessuno sappia cos'è il rabarbaro .__. )





Non pensate che siano bellissimi!?
Li abbiamo assaggiati e sono perfetti!! molto molto molto molto buoni!! Sono moooolto felice!!
E non vedo l'ora di farveli provare *.*

lunedì 9 gennaio 2012

In viaggio verso Parma, di ritorno da Fano.
A: Dove siamo Vi?
V: (dopo una certa pausa) Perché per andare a Parma dobbiamo passare da Forlì.
A: Vi, ti ho chiesto dove siamo!
V: eh va beh, shcusa, non avevo capito!

Non ce la possiamo fare
Venerdì mattina, come ogni mattina, mi sono alzata e ho preparato la colazione. Poi, come tutte le mattine, ho cercato di svegliare Villard.
A: Villaraaard! La colazione è in tavola!
V: (tutto serio) ..EH...COSA VUOI CHE TI DICA!
A: -.-' (vado in camera, per vedere se è in preda a delirio o dorme ancora)
A: Vi, ma parli con me? stai bene?
V: mpf..mpf..MA PERCHE' CE L'HAI CON ME!?
A: ma Villard cosa dici?, svegliati!

Dopo diversi tentativi Villard si è svegliato. I deliri sono rimasti nei suoi sogni!

mercoledì 4 gennaio 2012

Sogni

Che io faccia sogni strani è ormai assodato; questa mattina ad esempio stavo sognando di essere in campagna, ero appena stata al cinema con mia mamma, mio fratello e una sua amica. In realtà però il cinema altro non era se non il salotto di due anziani che dopo averci fatto pagare 90 euro per 4 biglietti, ci hanno fatto vedere il film sulla loro tv.
Poi una volta usciti siamo passati al vecchio alimentari di mia mamma, che però era ancora aperto, e mentre lei prendeva la spesa (l'aveva lasciata lì per comodità) entra il tipo di Law&Order SVU, Eliot, che pare essere nostro amico e per tornare a casa (forse eravamo vicini, non è dato sapere) io vado in macchina con lui e con i suoi figli. E qui ci ritroviamo in campagna. Io sono in macchina coi suoi figli, lui è fuori a far non so che. La macchina scivola giù per un campo bello scosceso, allora io tiro il freno a mano dal sedile posteriore, scendo giro la macchina e inizio a spingerla per tornare in cima (wonder womaaaaan) . Scendiamo tutti felici, Eliot ci raggiunge e poi ci accorgiamo che poco lontano da noi c'è un animale enorme, tipo pantera o ghepardo, non saprei. Non riusciamo a capire cos'è quando questa belva fa un ruggito agghiacciante. Mi sveglio vah, che qui non si sta mettendo per niente bene e mi rendo conto che a ruggire è in realtà Villard, che ha appena iniziato a russare di brutto. Decido di alzarmi. Che tanto ormai son quasi le 9.

martedì 3 gennaio 2012

Anno Nuovo

Iniziamo il nuovo anno con una perla memorabile

A: Ma hai le mani gelate!
V: Si..ho le mani puffo vaniglia
'_'