sabato 14 giugno 2008

Piccole donne crescono

Bene bene, dovendo scrivere una marea di cose, comincio da questa che mi ha fatto piegare dal ridere.. Eravamo in quel di Perugia la settimana scorsa, per il primo forum europeo sul diritto allo studio.
Tra un convegno e l'altro, decidiamo di prenderci qualcosa da bere in un bar del centro. Mentre aspettiamo al bancone, entrano due bambine di massimo 7 anni, massimissimo 8 (qui saranno B1 e B2).


B1: vorrei un estathè per favore.
Barista: si, ecco
B2: io invece vorrei un crodino
Barista (e tutte le persone presenti): O_O
B2: (interpreta la faccia basita del barista come un "ma che diavoleria è il crodino?!?", quindi gentilmente, con fare da adulto e gesticolando con le mani, spiega) un crodino.. sa.. quello giallo.. analcolico.. Sempre più stupito il barista le dà il crodino. Noi tratteniamo a stento le risate.

4 commenti:

  1. Sono Amelita e in questa foto nell'avatar ho le tette blu.
    Ma in questo caso puramente casuale mi firmerò

    RispondiElimina
  2. questa gioventù moderna... ai mie tempi la cosa più trasgressiva che chiedevo era il Calippo alla Coca-Cola...

    RispondiElimina