venerdì 31 ottobre 2008

La biblioteca Palatina di Parma è davvero un luogo suggestivo, addossati alle quattro pareti, scaffali enormi, pieni di libri fino al soffitto. E' l'ideale per studiare per quanto è silenziosa, tanto che la prima volta che ci sono andata ho avuto come l'impressione che se mi fosse caduta una matita a terra, mi avrebbero subito annientata.. . Su ogni tavolo ci sono due lampade, che apparentemente non hanno interruttore. Per trovarlo mi sono dovuta inginocchiare, quasi fin sotto la tavola perchè l'interrutore sta là sotto e non è indicato da nessuna parte. Cosa che mi è sembrata strana, dato che sulla all'interno della porta del bagno c'è un cartello con scritto:


Per uscire : 1) girare la chiave  2) abbassare la maniglia  ...


 

3 commenti:

  1. C'è un pupo con le antenne storte e gli occhi tondi e gialli che ti sta entrando in camera. St'atent.

    RispondiElimina
  2. Per accendere la luce 1) Spatasciarsi a terra 2) Tastare il tavolo fino a trovare l'interruttore 3) Alzare la levetta 4) Se non si accende provare ad avvitare la lampadina 5) Se non si accende provare ad attaccare la spina 5a) Prima però lavarsi bene le mani senza asciugarle... VEDRAI CHE LUCE!!

    RispondiElimina
  3. In Palatina non ci provare neanche a far cadere la matita...
    Un po' per i "bidelli" che anni fa sembravano reclutati tra le SS, un po' per gli stessi studenti che, assorbita l'atmosfera palatina, diventano degli spaccaballe di prima categoria.
    Ti dico solo che quando ero piccino qualcuno voleva proibire l'uso dei portatili perchè il Tic-Tac delle tastiere disturbava...
    Mah !
    :)

    RispondiElimina