sabato 6 gennaio 2007

Questa sera sono andata al cinema con L.,abbiamo visto "happy feet", quello con i pinguini che cantano e ballano il tip tap! Eh bellini!!
Comunque, dato che la mia amica non ha ancora la patente guido io per forza (solita maledizione divina).
All'andata tutto bene, tutto tranquillo, si ride,si chiacchiera eccetera.
Al ritorno prendo la stessa identica strada che avevo fatto all'andata;certo il vicolo del centro storico è strettino, ma con un po' di buona volontà si passa benone..ad un certo punto ho tre possibilità:
a. accosto perchè uno stronzo ha parcheggiato in mezzo e in due non si passa
b. scendo e sfascio la macchina che sta in mezzo
c. faccio a scornate con la macchina che viene nell'altro senso fino a quando chi a più testa la usa...
Scelgo la a, ma nonostante ciò le persone alla guida degli altri veicoli mi guardano come se fossi un mostro con almeno tre teste e tanta tanta bava dappertutto..
Io che sono una persona malata e con un sacco di "paturnie" come dice mia mamma (traducibile in fisime o fisse inutili) ho subito cominciato a inveire contro quei cattivoni,pensando che ce l'avessero con me per niente: "ma te guarda sti stronzi! Cos'è non avete mai visto due ragazze in macchina?!?..."eh dai, ci guardi, siamo belle?!?'!" ecc ecc ...
Poi quando la cosa comincia a sembrarmi davvero troppo strana, un omino con un cagnetto al guinzaglio, si avvicina e mi sorride, allora io abbasso il finestrino:
O: ehm..guarda che qui è divieto...sei contromano....
Io strabuzzo gli occhi e il mio cervello comincia a ridere da solo per quanto sono scema..mi viene un attimo di panico, poi mi riprendo. L'omino mi spiega dove devo passare, saluto, ringrazio e riparto.

L. scoppia a ridere e io con lei. La prima cosa che mi viene in mente è che devo assolutamente scriverlo sul blog.
Continuiamo a pensarci fino a casa e L. dice che lei il divieto non l'aveva visto perchè stava sbadigliando! Tsè, scusa inaccettabile! Il bello è pensare alle chiacchiere dialettali che domani correranno al paesino...sulla "burdlina che giudeva na mechina gialla contra mèn....pora scema!"

E adesso posso anche andare a nanna, tanto ormai avete capito tutti che la mia povera testa ha bisogno solo di fare reset!
E spero che le mie colleghe questa notte vi portino tanti doni e poco carbone! io la mia zona l'ho fatta quindi mi godrò il teporino delle coperte!! muahahahahah

Buonanotte tesori!! Smackk!!!

4 commenti:

  1. Bellissimo happy feet!! Però sono gelosa! Anche io voglio fare il giro in macchina con la mia neopatentata preferita!! Quando mi porti al cinema eh? Quando mi porti?? Daaaiiiii portemicicimi anche a meeeee!!?? SMACK!

    RispondiElimina
  2. ma certo che ticimiciciporto!!!!!
    basta che se poi ti viene da gomitare me lo dici in tempo invece di rifarmi la tappezzeria, oki?!!??!? a mercoledì amour! smacck

    RispondiElimina
  3. Io gomito solo il 1 aprile. Tranquilla!

    RispondiElimina