mercoledì 26 marzo 2008

Eeeeeeeeeeh bellino!!!


 



Tempo fa uscendo dalla libreria in via d'Azeglio, mi accingo a togliere la catena dalla bici quando le mie piccole orecchie odono una melodia per loro inconfondibile, mandano un input al mio cervello e io colgo. Immediatamente. Jerry Lee sta cantando dall'altra parte della strada. Mi lancio sul marciapiede e tendo le orecchie. Non capisco da dove viene la musica. Davanti a me c'è solo una legatoria, ma dubito che venga da lì. Non ci penso neanche che magari viene da un appartamento là sopra.
Indecisa sul da farsi e punzecchiata dalla curiosità, appoggio la mano sulla maniglia. Apro la porta e in un attimo realizzo che so proprio 'mbescille. Il locale sembra quasi una cantina, un laboratorio che profuma di cuoio. La signora sulla sessantina dietro il banco da lavoro mi guarda. Io la guardo. Lei mi guarda come a chiedere: "si?"  "E adesso cosa le dico?", penso..
A: Ehm..ero qui fuori e  ho sentito Jerry Lee Lewis che cantava..veniva da qui la musica per caso??"
La signora non sa se compatirmi o pensare che io sia una pazza. Alza il sopracciglio e con la faccia tra lo stupito e il divertito dice: "Mi sa proprio di no ve' "
A: ...okei..grazie..arrivederci..

7 commenti:

  1. Ho guardato tutto il tempo picchiettando sul timone...davvero bello...
    By

    RispondiElimina
  2. Ho guardato tutto il tempo picchiettando sul timone...davvero bello...
    By

    RispondiElimina
  3. Ahhhhh!! Questo sì che fa ricordare i bei vecchi tempi! Al concerto di quest'estate era un po' più "rilassato"... Ma sempre ottimo, chicco!!

    RispondiElimina
  4. ahahahah! si rilassato! apparte per camminare!!
    ma ottimo chicco lo stesso!

    RispondiElimina
  5. ahahahah! si rilassato! apparte per camminare!!
    ma ottimo chicco lo stesso!

    RispondiElimina
  6. Devi essere un tipo simpatico! :-)
    E di sicuro ami la musica se vieni trascinata così da una canzone nell'aria!

    RispondiElimina
  7. Devi essere un tipo simpatico! :-)
    E di sicuro ami la musica se vieni trascinata così da una canzone nell'aria!

    RispondiElimina