sabato 31 dicembre 2011

OH OH OH!

Buongiorno cari!
mentre Villard è ancora a letto, io sono già affaccendata, il brodo di cappone è pronto, adesso sul gas c'è quello vegetale per cuocere le salsicce (non chiedetemi perché) e nel frattempo mi siedo un momento.
L'"oh oh oh" del titolo significa che adesso vi mostrerò buona parte dei regali che ho ricevuto a Natale, ne mancano tre all'appello ma devo ancora fotografarli.


Categoria "regali boomerang" (quelli che, tu me li fai e poi nutri anche me) Da parte di Villard, Jac, Na, La e Ge.







Mari invece che è una maga del fimo ci ha regalato questa bellissima cornice natalizia!





L'altro super regalo di Villard è un viaggio a Tallin, ma non ne saprete di più fino a marzo!
I miei genitori invece mi hanno regalato questa, mio babbo l'ha disegnata e tagliato i pezzi, mia mamma l'ha cucita (per chi non lo sapesse, mio babbo fa il modellista di pelletteria e mia mamma cuce sia per passione che per lavoro). Mi piace un sacco. Io ho scelto il modello, a barchetta, mia mamma invece ha preferito il bauletto (dopo ve lo mostro).






Come se non bastasse i miei mi hanno regalato anche un bellissimo paio di scarpe e mia mamma mi ha fatto un maglioncino ai ferri, rosso con le renne bianche, di cui le avevo fatto vedere il modello tempo fa. E anche una scatolina di latta con due sacchettini di tè (già provati a approvati!).

Ah be, poi mia zia mi ha regalato un torrone bianco artigianale con mandorle e nutella..per fortuna era un pezzo piccolo perché dà dipendenza! 

La borsa di mia mamma invece è questa:




Per la cronaca se volete le borse si possono fare su richiesta. Con molta calma naturalmente, qui sono oberati di lavoro! 

Detto ciò, soni molto soddisfatta dei miei bei regali, spero di non averne dimenticato nessuno! 
Torno a preparare la nostra parte di cena! 

Buon anno!! 





Assorti nei nostri pensieri, io sul divano, Villard sulla poltrona. Villard riemerge dal pc.
D: ..è normale allattare al seno fino a due anni e due mesi?
A: ...non saprei, ma penso di no..O_O ma perchè stai leggendo un forum sull'allatamento?!?
D:  non lo so! è L'internet!!!!



venerdì 30 dicembre 2011

Traslochi

Bonnesoir amici!

Come forse saprete, Splinder chiude bottega. Mi verrebbe da dire "era ora!", ma in fondo non mi sono trovata poi così male, a parte per quelle super incazzature da post cancellati prima della pubblicazione, da foto che non si caricano etc etc.
Spero che continuiate a seguirmi anche qui, e io cercherò di pubblicare stupideire un po' più spesso (ma non me lo segno come buon proposito per l'anno nuovo perchè ne ho già sprecati troppi .__.) !!

Speriamo che Blogger ci porte nuove idee, intanto vi faccio tanti auguri per un buon 2012 (io sicuro farò il botto!)
Ps: in pentola bolle il brodo, con il cappone così vien più buono. Che per domani preparo i passatelli. Per dieci persone. Pregate per me.

giovedì 3 novembre 2011

OUCH!

Volevo mostrarvi la zuppa che ho preparato la sera di Halloween, con dei finti occhi di formaggio (ricetta Giallo Zafferano), davvero ottima per l'occasione, ma siccome splinder è una merda è non mi fa caricare le immagini, potrò solo dirvi quanto fosse buona ! 

mercoledì 21 settembre 2011

SCONCERTO


-Signora Controllo Gas mi apre?
*Che controllo deve fare?
-il controllo gas
*Ma che controllo? contatori?
-Signora cos'è lei una poliziotta?
*No, ma non apro a tutti quelli che capitano.

Mi affaccio alla finestra. C'è un tipo con completo nero e cravatta con accento straniero e con un ragazzo pieno di libri, chiedo: 

*è lei che ha suonato?
-si
*cosa deve controllare?
-signora a lei non deve interessare quello che faccio. Io suono a tutti, se le interessa bene, senò grazie e arrivederci.
*Bene, arrivederci allora.

mercoledì 14 settembre 2011

AVVISI


Passando davanti una chiesa questa mattina, ho notato un cartello sulla porta, mi sono avvicinata per leggere :
 

"Padre P. riceve per confessioni o esorcismi dalle 15.00 alle 16.00 . Per fissare appuntamenti chiamare il ..."
 

Esorcismi?!  della serie : massì dai, ho un'oretta libera, vado a farmi controllare!
In alcuni momenti durante questo servizio civile, ho pensato di mollare, ma non l'ho fatto. Ho sopportato le assurdità e sono andata avanti. 
Ma dato che ieri la mia anziana responsabile mi ha chiuso il telefono in faccia, preparerò un grande calendario in cui farò una croce su ogni giorno, da qui al 30 novembre e poi non mi vedono più . 

martedì 6 settembre 2011

ASPETTATIVE

A: Da grande voglio essere Julianne Moore 
D: per me va bene! 

E' bello trovarsi d'accordo su certe cose :D 

giovedì 1 settembre 2011

COUNTDOWN


EHI!!  MA OGGI E' IL 1° SETTEMBRE !!
INIZIA UFFICIALMENTE IL CONTO ALLA ROVESCIA!

 *.*


MENO 365!
(no, non mi sono sbagliata, l'anno prossimo è bisestile :D )

domenica 28 agosto 2011

AGGIORNAMENTI


Ma tra il 26 maggio 2010 e il 27 agosto 2011 cosa avrà mai fatto?, vi chiederete voi. 

Beh, ne è passata di acqua sotto i ponti, o meglio, vista la secca che c'è a Parma, è di più l'acqua passata dal rubinetto della cucina che perde e dalla cassetta del water che mi tormenta giorno dopo giorno con il suo "plic..plic..plic.." estenuante. Detto ciò, ho studiato e sto ancora studiando e ho iniziato il servizio civile volontario. Ho iniziato e finito (o lasciato a metà) diversi lavori a maglia e all'uncinetto (no, non mi piace studiare e basta, potevo aver già finito l'università lo so, ma concentrarmi su una sola cosa per volta mi deprime). Sono stata in Croazia, in Spagna e a Budapest, poi di nuovo in Spagna, on the road tra San Sebastian, Bilbao,Burgos, Leon, Astorga, Saragozza e Tarragona.

E sono stati fatti progetti per il futuro: infatti, in occasione del nostro terzo anniversario insieme, Villard d'Honnecourt mi ha portata in Toscana per un weekend romantico e, rullo di tamburi, mi ha chiesto di sposarlo *.* !
Quindi, a gennaio o poco dopo, ci trasferiremo a Fano, dove vive la mia famiglia, e il primo settembre 2012 ci sposeremo! (perchè così tardi? perchè nel frattempo mi devo laureare .__.)

Naturalmente Splinder, non delude mai, volevo caricare una foto di quel giorno perfetto, ma non funziona.

sabato 27 agosto 2011

CHI NON MUORE SI RIVEDE

Avevo detto di aver perso la verve, che tenere questo blog non aveveva più molto senso, che non l'avrei chiuso ma solo sostituito con un altro. In effetti un altro l'ho aperto, ma solo per pubblicarci i miei lavori a maglia e all'uncinetto. Villard d'Honnecourt però pensa che sia stato un errore smettere di scrivere qui, e in effetti mi manca. Lui pensa che scrivo bene ma manco di autostima. E non ha tutti i torti. Quindi rieccomi viva e vegeta e con un breve ma simpatico aneddoto della settimana scorsa (poi vi spiego il resto, tranquilli)

A: tu quando sei nata?
B: sono nata l'11 gennaio 1988
A: ah...il mondo non era ancora così moderno!
B: .__. no, in effetti no, ma non è passato poi così tanto tempo!
A: è vero..ma le macchine erano diverse?? 
B: forse solo un po' meno veloci
A:..però c'era la lira!! 
B: si è vero, c'era la lira!
A: parlami della lira! era diversa dall'euro? quanto valeva rispetto all'euro? com'era fatta??