sabato 24 marzo 2007

Era necessario un cambiamento radicale.E dopo mesi di ruminamento mentale, ho deciso e mi sono tagliata i capelli. Ebbene si. Nonostante le milleeuna persona contrarie adesso la mia folta chioma ricciolosa sta chiusa in cassetto, come tutte le altre chiome ricciolose che mi taglio mooolto raramente.Per me andare dai parrucchieri è un po' come un martirio; gelosissima dei miei capelli ho sempre paura che le maledette forbici possano combinare una catastrofe irrimediabile.
Ma dopo cinque anni, era proprio ora.
Arrivo dalla parrucchiera che mi tremano le mani. Mi siedo. Tutte gentili mi guardano come se stessi per compiere un omicidio in pieno giorno in pieno centro.
P:" allora, sei sicura che li vuoi tagliare??"
A con la voce tremante e i lucciconi agli occhi: "....si si tagliamo"
La ragazza seduta al mio fianco mi guarda come se fossi un mostro...non la biasimo...io mi taglio i capelli che mi arrivano ai fianchi e lei ha appena speso la modica cifra di 446.00 euro per farsi l'extension!!
P:" li vuoi tener? perchè tanto devo fare un pretaglio..."
A:"mmmh si li tengo"
P:"allora taglio eh"
A:"s..s..si...mi tremano le mani.."
P:"questo è coraggio signore mie "
A: .....
Beh mi guardo nello specchio e mi sento stranamente bene. Mi piaccio! La ragazza mi fa i boccoli ed esco che sembro una bambolina...adesso i miei capelli arrivano appena più sopra le spalle, taglio pari, riga da una parte, come sempre.. sono proprio soddisfatta!! Avevo visto il taglio su un giornale, solo che la ragazza che avevo visto deve avere al massimo un quarto dei capelli che ho io perchè appena li asciugo col diffusore fanno talmente tanto volume che sembro una scopa nuova nuova!! Ma stamattina va già meglio!!

6 commenti:

  1. Sono proprio curioso di vedere la nuova acconciatura... (o la vecchia, dato che è un ritorno al passato???: dilemma)

    RispondiElimina
  2. cmq, adesso che ci penso anche io oggi mi sono tagliato i capelli, e così corti non so se li ho mai portati... o è cmq un bel pezzo!!!

    RispondiElimina
  3. Siii la bambolina Ame ci piace tanto ma a questo post devi aggiungere la foto che ti ho fatto dopo il crimine ghgh!! A me mme piasce!

    RispondiElimina
  4. quando da bambino mi portavano a tagliare i miei bellissimi capelli (allora castani) a caschetto da bimbo primi anni '80, la sera nel mio lettino ci ripensavo e piangevo...

    RispondiElimina
  5. macceierto che ce le metto le fotine!!
    smacccck slurp!

    RispondiElimina