venerdì 30 marzo 2007

        Federfico, ovvero la demenza senile (e non) 2


Credo che ormai non ci sia più bisogno di introduzioni..


28.03.07
oggetto: Hai Miaciamiavola! Che vita grama!

Cara Milù , come Padre educatore devi sapere che le mie lezioni teoriche,di livello superiore,stanno quasi per iniziare e la materia non sarà di poco conto: Struttura dei rapporti sociali macro-micro medicali.


A parte la strombazzante dicitura non c'è poi tanto da spaventarsi perchè, come tu sai , nelle mie intrinseche capacità , contengo anche quella facoltà bicarbonatica che mi consete,al sol volerlo, di far digerire, anche alle persone più mal disposte, pasticconi di psicologia dei gruppi sociali e accozzaglie teoretiche di varia natura come la teoria dei flussi e riflussi intestinali correlata al senso di se e all stima di se.


Spero , perciò, che per te sarà una passeggiata sostenere il peso del mio lascito di sapienza.


Bene ! aspettati di ricevere quanto prima il piano di studi , il calendario imprevisto degli esami e quello imprevedibile delle prove sul campo.


Ciao Miciamiavola


ci sentiamo presto


Padre Rico Tantofabrodo



30.03.07
Carissimo Papomapò,nonchè mio futuro professore,
la mia reazione alla tua mail non è stata affatto una stretta allo stomaco con conseguente tremor d'intestino, comunemente denominata dai meno dotati di acume linguistico "reazione di spavento, o strizza", bensì un immane stupore dettato dal tuo linguaggio sì forbito.
Ebbene si, sarò ben disposta a nutrire la mia mente già tanto ingorda di sapienza!E senza timore nè scocciatura alcuna, per usare un latinismo..
Ma passiamo ora ad altro; mi preme portarti a conoscenza di un sito che ho scovato giorni addietro razzolando qua e là per gli infiniti meandri del web. Si tratta di un argomento che volendo o no, ha sempre accompagnato le nostre giornate, i nostri giuochi , i momenti di riflessione più intimi e se vogliamo difficili: la cacca.
Non credere che mi stia trastullando prendendomi gioco della tua persona,al contrario! Qualcuno finalmente, ha pensato di dedicare un'intera pagina internet a lei, la regina indiscussa delle toilettes. Si tratta di una minuziosa e frivola classificazione di tutte le varianti del caso! E sebbene possa sembrare scurrile e indegno di attenzione, ha invece un suo fascino nascosto e riesce a far sorridere se non addirittura ridere, anche le menti più fini! Eccone in link: http://www.toiletclub.it/cacca.htm

Spero di avere presto tue notizie spero che le sue lezioni m'illumineranno presto, oh Padre Rico Tantofabrodo
Mille baci e un tivibi
firmato Sua Grazia, la Signorina Poncimelao



13 commenti:

  1. Blog davvero carino, complimenti e soprattutto tanti auguri di buon compleanno da Nonna Rolanda (O Rollanda per chi si fa le canne)!

    RispondiElimina
  2. grazie!!! anche per gli auguri anche se il mio compleanno è passato da un pezzo!!:D

    RispondiElimina
  3. Che blog carino che è questo... Mi piace la rubrica di Federfico. Ma passiamo a noi Poncimelao, ce l'hai il moroso? Perchè ti trovo molto carina e mi vorrei offrire a te... Smack Slurp... Ovvio che se hai il moroso la mia offerta resta valida!

    RispondiElimina
  4. nannipirletta! sei così dolce che credo che accetterò la tua offerta subitissimamente!!solo che il moroso ce l'ho...non sei gelosa vero?? slurperrimo!

    RispondiElimina
  5. /me si tuffa nel mezzo e mette mani ovunque.

    RispondiElimina
  6. Beh ma io dolce Poncimelao mi slurpo anche tuo moroso... Aspetta che lo vedo per fargli gli auguri di buon compleanno... Faccio uno slurp a tutti e due!! Facciamo tre che ne do un po' anche ad Arti Hihihi!!

    RispondiElimina
  7. Tu da piccola avevi il complesso di Edipo al contrario....e senza la parte riferita alla mamma.....


    Te l'hanno mai raccontata la storia di Saturno? quello che visse 100 anni perche' si faceva sempre i fatti suoi? No quello era lo zio di Alessio...

    Saturno era uno a cui era stato detto che sarebbe stato ucciso e sostituito dalla prole, onde per cui egli uccideva in malo mode tutta la progenie.


    Insomma, Edipo o Saturno....tu e il tu babbo, e' meglio se non dormite sotto lo stesso tetto.

    RispondiElimina
  8. sei una SOLAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! STA SERA STIAMO TRA DI NOI E NON TI PENSIAMO NEMMENO!
    tiè! -slurp-

    RispondiElimina
  9. La Ponci ha avuto di meglio da fare!
    contro-tiè!

    RispondiElimina
  10. Ma il nostro "tiè" era per lo "slurp"... Invece il tuo era antipatico quindi sei solo un brutto uomo vecchio e peloso!
    stratiè!

    RispondiElimina