venerdì 9 marzo 2007


Federfico, ovvero la demenza senile (e non)





Anche se le mail tra papi e figli vari sono abbastanza private, questo ultimo scambio tra me e il Federfico merita veramente di essere pubblicato!



oggetto: viva gli omogeneizzati alla frutta!!
01.03.07




Ciao Papomapò!
come stai eh? eh?eh?eh?eh? io mi sento come una che martedì si è tolta il dente del giudizio!
Ieri sono tornata indietro all'età di 5 mesi mangiando uno squisito omogeneizzato gusto mela-albicocca!!! mmmmh delicieuso! […]
Adesso vado che sulla scrivania ci sono Balzac, Flaubert, Tibullo, Properzio un altro con un nome strano che mi stanno aspettando impazienti!! Anzi, vedo che Balzac ormai s'è dato ai bagordi quindi vado a salvarlo finchè sono in tempo!
mille bacioni, tivibi, poncimelao



oggetto: ti leggo e ti rido
08.03.07



Hei ! Micia miaola ! Con il dovuto ritardino il tuo PATRE occhiolino ti scrivacchia dal lontano Potlogistan rumeno nei pochi secondi che restano di questi giorni pieni di fregnacce lavorative, passati ad arringar di arringhe le folle dei lavoranti , a suaderli che l'impresa italiana non è qui a sfruttar le loro gia' complicate vite ma a portar prosperita' , ricchezza e civilta' ai bisognosi di progresso.Stà però nei fatti che l'organizzazione Italiota di moderno non ha nulla anzi, è ben calata nei vecchissimi schemi dell'impresa provincial pesarese che fa del bercio e della bestemmiaccia detta al punto giusto e col giusto calzo il fondamento della sua medioevale modernità. Ma che farci così va il mondo e se non te ne sei accorta presto ti troverò al mio fianco in questa impari lotta per l'affermazione della limpidezza dell'obbittività, della Grande Pazienza che ci vuole per capire le cose e governarle un pò considerando gli altri e se stessi sullo stesso pianeta.Bando alle bande ! Sono seriamente preoccupato per la compagnia che ora frequenti, sti ragazzacci d'oggi che si troncano il nome per sembrare inglesoidi, Balzac? , Balzacco!, Flaubert ? Flauberto ! o quelli di madre fuori di testa ,di sicura famiglia provata dal disagio ! Tibullo(dove? in pentola forse ? ), Improperzio,( perchè non Parolaccio? o Bercio , più espliciti e diretti).Comunque ,figlia mia ,brutte compagnie!Non me ne capacito.Vedi di ravvederti e ripiegaere sui vecchi ragazzi Vicini Picini Piceni che mi sembravano più alla tua portata.Pensaci-mi !



Baci



Bapomapò   



11 commenti:

  1. eh eh l'ho visto sul catalogo quel libro! ho pensato d comprarlo!

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahah!!! compralo compralo ! ma assicurati che non sia un falso!! senò te ne mando una copia autografata!!

    RispondiElimina
  3. E Federfico colpisce ancora!! Continuiamo a lovvare Federfico!!
    E l'oggetto è appropriato e lo rigiro... Io rileggo e rirido :-P
    Grazie per oggi (K)

    RispondiElimina
  4. Federfico Federfico EH! EH!
    Federfico Federfico EH! EH!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per il commento e per aver votato :-D
    CIAO!!!

    RispondiElimina
  6. Mon amouuuuur???? Ma sei rimasta bloccata in quel di cabuuuuul?? Non ti ho più sentita dalla settimana scorsa... Luga ti rapì??

    RispondiElimina
  7. magari!!!no no sono a casa a urbino, ma ho studicchiato!!
    mille smaccck!!

    RispondiElimina
  8. Ma da! Anch'io scrivevo un sacco di mail buffe al mio papà! Solo che adesso viviamo nella stessa casa...

    Scriverci le mail da una stanza all'altra è troppo pure per me O.O

    ciau!

    RispondiElimina
  9. il tu babbo espande saggezza.
    Che ci fa nella citta' della menzogna divulgativa di Timisoara?

    ....ha ragione anche sui nomi, basta con queste storpiature.

    Firmato Bebu

    RispondiElimina
  10. posso affittare federfico come padre?

    RispondiElimina
  11. @ Bebu: il mio papi da quelle parti ci lavora!!
    @dottorG : mi dispiace ma non posso
    affittarti federfico..potrebbe provocare effetti collaterali indesiderati!!!!

    RispondiElimina