giovedì 15 novembre 2007

Meno di un'ora fa ero in cucina con  Elisa e Fabiola. Io e Fabiola intente a cucinare (abbiamo fatto le crepes ed erano pure delizione-considerate che anche se per tutti  voi potrebbe essere la cosa più semplice e naturale del mondo, per noi è stato come raggiungere un traguardo pressochè impossibile). Isnomma Elisa voleva farsi una frittata perchè delle nostre prove culinarie non si fida, prende le uova e mentre si acciunge a sbatterle Fabiola notando il colore radioattivo delle uova, la salva facendole notare che la sua confezione è scaduta il 9 novembre...
Ora, mentre una persona normale le avrebbe buttate subito, Elisa le ha appoggiate sul tavolo..io e Fabiola sempre alla zona cottura...Poi senza dire niente Eli fa: "Fabi!"; Fabiola si volta e io non ci faccio troppo caso.
Poi è il mio turno. Super concentrata sul mio obiettivo, al richiamo di Elisa mi accorgo troppo tardi che un uovo è già per aria e non mi sono girata nemmeno di 30° quando questo si spiaccica sul pavimento..
Ame: Eli! ma che cacchio fai!
Eli: Ame! insomma! riflessi più pronti! se ti lanciavano qualcosa di importante?!?
Ame: ...ma per favore!
Non faccio in tempo nemmeno a capire cosa sta succedendo quando un altro uovo fa splat sul mobile proprio di fianco alla mia testa per poi scivolare sulla cucina.
Ame: Eli! ma la smetti!? ma sei diventata scema??
Eli: (divertitissima): Ma Ame! E se ti tirano una bomba atomica e tu non la prendi?
Ame: o.O ...si perchè una bomba atomica evita di saltare in aria se la prendo io al volo..
Eli: Dai cavolo ! Dopo penserai: "Potevo salvare l'intera umanità e invece per colpa dei miei riflessi niente.."

4 commenti:

  1. eh cazz ame! e insomma! vedi di salvare un po' il mondo! nn fai nulla tutto il giorno, pensi solo a fare crepes e scrivere sul blog ormai! fai qualcosa anche tu no? improvvisa, salva il mondo! metti che proprio a te lanciano la prima bomba nucleare intelligente al mondo, che scoppia solo se nessuno la agguanta!

    RispondiElimina
  2. Se Elisa si fosse acciugata a cucinarle non posso nemmeno immaginare cosa sarebbe successo!!

    RispondiElimina
  3. Acciugata...?
    Frittata con le acciughe?

    RispondiElimina
  4. Sarebbe pure la prima bomba atomica tascabile/da passeggio... Pensa un po', c'hai per esempio il cane del vicino di casa che rompe le palle alle tre di notte... tu che fai? Il giorno dopo compri su Ebay un'atomica tascabile e risolvi il problema del rumore senza avere la Condoleeza Rice in giro per casa che ti mette l'embargo!

    RispondiElimina