lunedì 5 novembre 2007

Ohbene!!


Il modem funziona e ho resistito alla tentazione di strangolare l'omino fastweb coi cavi del telefono..


Quindi per rimettermi al pari comincerò dall’università, così Na non sarà costretta né a raccontare le sue prime giornate all’uni di Urbis-e-torbis né a torturami per avere informazioni a riguardo!


E’ cominciato tutto lunedì 24 settembre dopo un ritorno a dir poco rocambolesco da Barcellona (quando avrete voglia di ridere, fatemelo sapere che ve lo racconterò..). Avendo fatto richiesta all’università di un modesto alloggio, ed essendo l’università in ritardo, come da copione, passo la prima settimana di lezioni all’ostello della gioventù.


Tutta felice di entrare nel mio mondo iuniversiti, mi alzo per tempo, prendo l’autobus numero 2 e arrivo fino al Parco Ducale. Una delle cose che apprezzo di più finora è proprio il parco, lo devo attraversare ogni mattina ed è delizioso: come in ogni parco che si rispetti ci sono le paperelle e qualcosa che assomiglia a dei cigni, i vecchietti che camminano a passo veloce in tuta da ginnastica, le signore che fanno jogging in gruppo chiacchierando di macramè e figli, i signori che fanno jogging e che si credono fighi ma che poi hanno il calzettone bianco fino al ginocchio, e quelli che invece sono fighi per davvero e corrono spavaldi fino che non gli salta una valvola cardiaca.


Davanti il teatro del parco vedo una ragazza che lega la sua bici con minuzia da certosino, decido di chiedere se sa dove sono le lezioni e scopro che frequenta il mio stesso corso!!! Yeah: futura amica numero 1, Emanuela (di cui al più presto vi fornirò una foto).


Entriamo in facoltà e questa volta è una ragazza che si avvicina a noi: Arabella, futura amica numero 2.
Abbiamo subito individuato qualche essere strano come per esempio l'aiuto portinaio, un ragazzone enorme, con la testa rasata, ben vestito..tutte caratteristiche abbastanza normali...ma poi..ogni volta che gli passiamo vicino, lui sta spiegando, sempre ad una vittima diversa, un tecnica nuova per uccidere i caprioli! Ma si può essere così gnorri??? Per fortuna non è l'addetto alla sicurezza e si limita a parlare coi prof e ad accendere pc e proiettori!!! E naturalmente ci sono i prof, ma questa è un'altra storia...







 

3 commenti:

  1. ame!!finalmente aggiornato!!
    sono contenta ke ti trovi bene all'universita.,.e pure io:-)
    adesso ke hai l'omino fastweb parleremo piu spesso!!!
    te boj ben..fat veda ogni tant per le vie d'urbin prò!!!ahaha!
    miki

    RispondiElimina
  2. Certo che sto carattere ENORME per i commenti si può anche evitare eh...

    RispondiElimina
  3. eheh....se non fossi così impedita!!
    aiuto!!

    RispondiElimina